Expat 360°: il ciclo di eventi sulla nuova mobilità internazionale organizzato da Global Mobility Club di Toffoletto De Luca Tamajo

Back
Date:
05 Mar 2021

Global Mobility Club - il gruppo di lavoro dedicato alla mobilità internazionale di Toffoletto De Luca Tamajo, studio specializzato in diritto del lavoro per le imprese - lancia il ciclo di incontri Expat 360°: quattro approfondimenti sulle delicate tematiche degli espatri e della mobilità internazionale dei lavoratori oltre a quattro forum di discussione e confronto su casi concreti. Il primo incontro intitolato “Digital Nomads, virtual assignments e altre forme di mobilità internazionale non regolamentate” si terrà in live streaming giovedì 11 marzo alle 17:00

Espatrio, rimpatrio e mobilità dei lavoratori sono tematiche di grande attualità che spesso interessano personale strategico delle multinazionali sia distaccato all’estero sia occupato in Paesi diversi. Le Aziende devono saper gestire non solo problematiche di immigrazione ma anche aspetti fiscali e previdenziali oltre a tutte le tematiche di legge e condizioni applicabili in ciascuna giurisdizione. 

«Abbiamo creato il Global Mobility Club per offrire un supporto concreto ai datori di lavoro che devono pianificare e gestire casi di mobilità internazionale, anche temporanea, dei propri dipendenti, valorizzando il loro talento ed evitando liabilities inattese– sottolinea l’avvocato Valeria Morosini, partner dello Studio, alla guida del Club ed esperta di distacchi internazionali. – Con questi primi quattro incontri vogliamo offrire gli approfondimenti necessari per entrare nel vivo delle implicazioni della mobilità dei lavoratori (aspetti giuslavoristici, fiscali, previdenziali e di immigrazione) per poi affrontare, in un contesto di discussione e confronto diretto, le problematiche e i casi concreti proposti dai nostri clienti »

Gli online seminars si terranno sia in italiano che in inglese, e vedranno la partecipazione di diversi professionisti di Ius Laboris, l’Alleanza mondiale di specialisti in diritto del lavoro, con oltre 1.500 professionisti e una presenza in 59 Paesi e oltre 165 città nel mondo. Per partecipare al primo online seminar è necessario iscriversi a questo link  clicca qui . L’appuntamento è a numero chiuso.