IBA Annual Employment and Discrimination Law Conference

Last Updated on April 8, 2015

Valeria Morosini interviene sulla compatibilità dei criteri di scelta nei licenziamenti collettivi con la legislazione antidiscriminatoria

 

Roma, 8 aprile 2015. Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, grande realtà del diritto del lavoro e sindacale, partecipa all’Annual Employment and Discrimination Law Conference organizzata dall’International Bar Association (IBA) che si terrà a Roma dal 9 al 10 aprile 2015.

 

L’avvocato Valeria Morosini, partner dello studio e Officer del Discrimination and Equality Law Committee dell’IBA, sarà moderatrice, giovedì 9 aprile, della sessione “Collective redundancy: selection models in Europe in the non-discrimination era”, in cui si analizzerà la disciplina dei licenziamenti collettivi ed in particolare dei criteri di scelta da applicare nell’individualizzazione dei lavoratori da licenziare. Parteciperanno alla discussione avvocati di diversi paesi europei e due in-house counsels con responsabilità in varie giurisdizioni, che aiuteranno a mettere in luce le possibili contraddizioni tra i criteri di scelta cristallizzati nelle legislazioni locali e la legislazione comunitaria volta ad escludere ogni discriminazione.