Toffoletto De Luca Tamajo apre a Brescia con lo studio dell’avvocato Flaminio Valseriati

Last Updated on Marzo 30, 2022

Dal 1° gennaio 2019, Toffoletto De Luca Tamajo, studio legale specializzato in diritto del lavoro e sindacale per le aziende, apre una nuova sede a Brescia con lo studio dell’avvocato Flaminio Valseriati che entra come Socio. 

Lo Studio conta oggi 17 soci ed è presente in 5 città in Italia – Milano, Napoli, Roma, Bergamo e Brescia –, oltre ad essere tra i fondatori di Ius Laboris, la più grande Alleanza mondiale di specialisti in diritto del lavoro con 1.400 professionisti e una presenza in 53 Paesi e oltre 165 città nel mondo.

L’espansione a Brescia segna un’ulteriore tappa nello sviluppo di Toffoletto De Luca Tamajo che negli ultimi cinque anni ha registrato una crescita importante sia per fatturato che nell’organico. Lo Studio ha chiuso il 2018 in crescita di circa il 3% rispetto al 2017 con fatturato vicino ai 20 milioni di euro, grazie anche all’efficientamento portato dal nuovo sistema gestionale interno. Inoltre, ha visto l’ingresso di 4 importanti professionisti: gli avvocati Maristella Coccia, Francesco Bartolotta e Maria Carmela Lampariello nel team della sede di Roma e il dottor Diego Paciello come responsabile dell’area fiscale, Welfare, Compensation and Benefits nella sede di Milano. 

L’avv. Flaminio Valseriati ha iniziato la professione nel 1966 nello studio che il padre avv. Felice Valseriati aveva fondato nel 1925. Da allora lo studio si occupa di diritto civile e commerciale, contratti d’agenzia e diritto del lavoro. Oltre all’avvocato Valseriati entreranno in Toffoletto De Luca Tamajo anche i collaboratori, gli avvocati Valentina Restani e Dario Bellitti. 

L’avvocato Franco Toffoletto , Managing Partner di Toffoletto De Luca Tamajo ha commentato: «Siamo molti contenti che l’avvocato Flaminio Valseriati abbia deciso di unirsi a noi, perché è un professionista di valore che saprà sviluppare il nostro marchio sul territorio approfittando delle sinergie e dell’efficienza della nostra struttura organizzativa. L’area bresciana è strategica per il nord Italia perché ha da sempre una forte vocazione industriale, caratterizzata in particolar modo da società con una spiccata propensione all’innovazione e all’export».

L’avvocato Flaminio Valseriati ha aggiunto: «Ho scelto di entrare a far parte dello studio Toffoletto De Luca Tamajo perché ho potuto apprezzarne l’organizzazione e la conoscenza giuridica, oltre alla membership esclusiva in Ius Laboris. Sono certo che assieme potremmo crescere ed essere partners affidabili per le aziende bresciane».

Toffoletto De Luca Tamajo è stato confermato in Band 1 nella directory legale Chambers&Partners Italy Employment 2024. CHAMBERS&PARTNERS conferma Toffoletto De Luca Tamajo in BAND 1 Marzo 22, 2024 - Toffoletto De Luca Tamajo è stato confermato in Band 1 nella directory legale Chambers&Partners Italy Employment 2024.
Toffoletto De Luca Tamajo, studio legale che si occupa esclusivamente della gestione dei rapporti di lavoro per le imprese, annuncia l’ingresso dell’avvocata Francesca Casini nella sede di Bologna. Toffoletto De Luca Tamajo cresce a Bologna con l’ingresso dell’avvocato Francesca Casini Febbraio 27, 2024 - Toffoletto De Luca Tamajo, studio legale che si occupa esclusivamente della gestione dei rapporti di lavoro per le imprese, annuncia l’ingresso dell’avvocata Francesca Casini nella sede di Bologna.
Toffoletto De Luca Tamajo rafforza la struttura con l’ingresso di Luca Anzivino e Rachele Colombo, Toffoletto De Luca Tamajo rafforza la struttura Gennaio 24, 2024 - Toffoletto De Luca Tamajo, studio legale che si occupa principalmente della gestione dei rapporti di lavoro per le imprese, rafforza la struttura con l’ingresso del dottor Luca Anzivino, nuovo direttore marketing e commerciale, e della dottoressa Rachele Colombo, responsabile del dipartimento R&D.
Toffoletto De Luca Tamajo rinnova il CdA Gennaio 16, 2024 - Toffoletto De Luca Tamajo, studio legale che si occupa di diritto del lavoro e consulenza del lavoro, chiude il 2023 con un incremento del fatturato dell’6,5% e nomina il nuovo CdA. L’Assemblea dei Soci riunitasi il 12 gennaio ha rinnovato il CdA che sarà composto dai partner Raffaele De Luca Tamajo, Franco Toffoletto, Aldo Bottini, Massimo Dramis, Roberto Corno, Valeria Morosini, Paola Pucci, Andrea Bortoluzzi – responsabile delle sedi di Venezia e Treviso - e Maddalena Paroletti – responsabile della sede di Genova. Il CdA ha inoltre confermato l’avvocato Franco Toffoletto nel ruolo di Managing Partner ed approvato le linee strategiche del piano di sviluppo pluriennale.