Series of seminars: «Art. 4 of the Workers' Statute» - Bergamo

Back

Series of seminars: «Art. 4 of the Workers' Statute» - Bergamo

Start date:
21 Jun 2016
Start time:
14:30
End date:
21 Jun 2016
End time:
17:00

Invitiamo i Clienti dello Studio ad un ciclo di seminari gratuiti organizzati dallo studio legale Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, in collaborazione con lo studio associato di commercialisti e consulenti del lavoro Berta, Nembrini, Colombini e Associati, su un tema di assoluta attualità e rilievo: l’art. 4 dello Statuto dei lavoratori.

Il Consiglio dell’Unione Europea ha approvato una proposta di regolamento sulla privacy. L’argomento è quindi di attualità e rilievo anche per la sua necessaria connessione con l'art. 4 dello Statuto dei lavoratori appena modificato e con la procedura richiesta dalla stessa norma per regolare l'uso degli strumenti di lavoro. Il tema verrà quindi approfondito:

  • Quali sono le modalità di utilizzo di tutti gli strumenti aziendali da cui possa derivare un controllo a distanza dei lavoratori (impianti audiovisivi, strumenti utilizzati per lo svolgimento della prestazione lavorativa, strumenti di registrazione degli accessi e delle presenze, ecc.)?

  • Quali sono le modalità di effettuazione dei controlli a distanza che il datore di lavoro potrà operare sui lavoratori tramite i predetti strumenti aziendali?

Il primo incontro si terrà a Bergamo il 21 giugno 2016.

Speakers