E-book

AREA CLIENTI:      Overview       App dello Studio       E-book       Law Maps       Webinar

Gli incentivi del 2020

Gli incentivi del 2020 - Un percorso per scoprire i nuovi orizzonti delle agevolazioni 

Incentivi alle assunzioni di giovani, lavoratori in Cigs, disoccupati o di categorie particolari: sono molti gli strumenti per favorire l’occupazione, agevolando imprese e professionisti, e calmierare il costo del lavoro. 

Toffoletto De Luca Tamajo, studio legale specializzato in consulenza e diritto del lavoro per le imprese e contratti di agenzia, ha realizzato una guida pratica che offre un panorama completo dei bonus per le assunzioni attualmente fruibili. Mai come quest’anno, infatti, le aziende hanno necessità di mantenere la propria continuità produttiva, preservando il capitale umano e cercando di limitare i costi, anche collegati alla gestione delle risorse umane. 

Le agevolazioni hanno l’obiettivo di favorire le imprese, rilanciando e incentivando l’occupazione e sostenendo il turnover generazionale. Gli incentivi riguardano, infatti, l’assunzione di giovani, donne, lavoratori già in cassa integrazione o disoccupati, over 50 e detenuti, che potranno entrare o rientrare nel mondo del lavoro con rapporti strutturali o «a tempo».

Per conoscere tutte le opportunità dei bonus assunzioni scarica il white paper «Gli incentivi del 2020. Un percorso per scoprire i nuovi orizzonti delle agevolazioni». 

Editore: Toffoletto De Luca Tamajo e Soci

Disponibile in versione iBook interattivo per i dispositivi Apple o PDF: Per richiedere una copia gratuita del white paper, scrivere a .

 


 

Manuale delle investigazioni aziendali

La protezione del patrimonio aziendale - Il manuale delle investigazioni aziendali

Se un dipendente commette un illecito sul luogo di lavoro, il datore di lavoro deve saper intervenire in modo rapido ed efficace. Come? Approfondendo preventivamente eventuali sospetti con investigazioni aziendali. Toffoletto De Luca Tamajo ha realizzato il «Manuale delle investigazioni aziendali», il primo capito di una serie di pubblicazioni curate dallo Studio sulla protezione del patrimonio aziendale.

Il manuale ha lo scopo di chiarire i tanti dubbi che circondano l’attività di verifica e contrasto degli illeciti da parte del datore di lavoro. Tra articoli di giornale, riforme legislative e novità giurisprudenziali, il tema è oggi di grande importanza. Infatti, uno scenario apparentemente semplice (prendere provvedimenti nei confronti di un dipendente che ha commesso un illecito) è circondato da difficoltà di gestione e applicazione delle norme (in materia di lavoro, di privacy, di regole aziendali). Solo un’azione rigorosa e rispettosa di tutti i limiti normativi può tutelare gli interessi del datore di lavoro.

Editore: Toffoletto De Luca Tamajo e Soci

Autore: Avv. Marco Sideri

Disponibile eBook interattivo per l'iPad e l'iPhone dall' iBooks Store di Apple

Disponibile in versione pdf: Scarica ora


 

NuovaCopertina.jpg

 

Jobs Act - Riforma del diritto del lavoro italiano 2015. 

Ultimo aggiornamento: novembre 2016

Una semplice illustrazione della recente riforma del lavoro. 

Volume dedicato agli aspetti fondamentali e innovativi dei decreti attuativi approvati dal Governo sul contratto a tutele crescenti, la nuovi ASPI e gli incentivi economici per le nuove assunzioni. L'ultima versione è arrichita di video illustrativi. 

Editore: Toffoletto de Luca Tamajo e Soci

Autori: Avv. Franco Toffoletto, Prof. Avv. Raffaele De Luca Tamajo, Avv. Aldo Bottini, Avv. Stefano de Santis, Prof.ssa Avv. Maria Teresa Salimbeni

Disponibile eBook interattivo per l'iPad e l'iPhone da Apple Store

Disponibile in versione pdf: Scarica ora


AREA CLIENTI

Overview

App dello Studio

E-book

Law Maps

Webinar