Convegno Nazionale AGI 2016 - I partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci tra i protagonisti

Indietro
Categories
Notizie
Data:
09 Giu 2016

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci parteciperà al Convegno Nazionale AGI 2016, che si terrà dal 9 al 10 giugno a Perugia. Professionisti ed esperti in diritto del lavoro si confronteranno su «Le nuova frontiere del lavoro. Il mestiere del giuslavorista ai tempi del Jobs Act».

Nella sessione plenaria della mattina del 10 giugno, il professore avvocato Raffaele De Luca Tamajo, senior partner dello Studio e ordinario di diritto del lavoro all’Università Federico II di Napoli, interverrà in materia di rappresentatività e contrattazione sindacale.

Le partner Maria Teresa Salimbeni ed Emanuela Nespoli saranno tra i protagonisti dei workshop pomeridiani. La professoressa avvocato Maria Teresa Salimbeni, associato di diritto del lavoro e di diritto del lavoro dell’UE all’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, prenderà parte al dibattito sul nuovo articolo 4 dello Statuto dei Lavoratori.

«Crisi del rapporto, crisi di impresa e ammortizzatori sociali» è, invece, il tema che approfondirà l’avvocato Emanuela Nespoli.  

«Dal 2014 il diritto del lavoro sta attraversando una fase di veloci e radicali cambiamenti» - commenta l’avvocato Aldo Bottini, presidente nazionale di Agi e socio dello Studio, a cui saranno affidate l’apertura e la conclusione dei lavori -. «La comunità dei giuslavoristi si riunirà a Perugia per condividere riflessioni ed esperienze sui primi effetti del Jobs Act e sulle prospettive future del diritto del lavoro e del ruolo dell’avvocato giuslavorista».