Gli highlights del diritto del lavoro nel 2017

Indietro
Categories
Notizie
Data:
12 Dic 2017

Toffoletto De Luca Tamajo partecipa al convegno “Un anno di diritto del lavoro: highlights 2017” promosso da AIDP Gruppo Regionale Lombardia, che si tiene oggi a Milano.

L’appuntamento vuole fare il punto sui principali provvedimenti normativi e le più rilevanti pronunce giurisprudenziali dell’anno attraverso il punto di vista dei protagonisti del settore.

L’ Avvocato Aldo Bottini , partner dello studio, approfondirà alcuni aspetti tra i più delicati del 2017: i licenziamenti e in particolare la nozione di giustificato motivo oggettivo, il repechage dopo la riforma dell’articolo 2103 cc e il confine tra reintegrazione e indennizzo; il contratto collettivo nazionale, i contratti aziendali e i nuovi spazi aperti alla contrattazione individuale; la privacy e il controllo della prestazione lavorativa con la riforma dell’articolo 4 dello statuto dei lavoratori e le reazioni, in attesa del nuovo GDPR europeo. Chiuderà l’intervento una disamina delle novità riguardanti le categorie di lavoro autonomo e subordinato.