Lavoro e scuola, il digitale deve sostenere e non dividere

Indietro
Categories
Notizie
Data:
09 Lug 2021

Lo Studio ha scelto di sostenere il progetto Digitali e Uguali, lanciato dalla Fondazione Specchio d’Italia insieme a Yoox, alle testate del gruppo Gedi e alla Fondazione Golinelli per colmare il gap digitale e ridurre le diseguaglianze. Attraverso una  raccolta fondi la Fondazione donerà alle scuole i computer di cui gli studenti hanno bisogno. 

I numeri riportati dalla Fondazione parlano da soli. Per competitività e sviluppo tecnologico, l’Italia si posiziona al 25° posto in Europa, proprio a causa del ritardo nella digitalizzazione del Paese. Infatti, oltre il 30% delle famiglie in Italia non ha un device per accedere alla didattica, che significa più di 850.000 studenti senza possibilità di formarsi online. 

Il mondo del lavoro richiede sempre maggiore formazione. Soprattutto con l’introduzione dell’intelligenza artificiale e della digitalizzazione dei processi, acquisire nuove competenze è necessario. E la base di queste passa inevitabilmente anche dalla scuola. Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto, in linea con la filosofia di innovazione e formazione continua che da sempre contraddistingue Toffoletto De Luca Tamajo. 

Per maggiori informazioni https://www.digitalieuguali.it/