Law Maps™: il diritto comparato in un click

Indietro
Law Maps™: il diritto comparato in un click
Categories
Notizie
Data:
04 Ott 2016

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci lancia LawMaps.it , un innovativo prodotto digitale dedicato ai Clienti dello Studio che permette di comparare le discipline in materia di diritto del lavoro delle diverse giurisdizioni, a parità di condizioni. Attraverso la selezione dei Paesi di interesse, le mappe interattive consentono di ottenere informazioni in modo veloce e sintetico. Ad oggi sono disponibili i risultati di tre ricerche: costo del lavoro, retribuzioni minime e patti di non concorrenza.

Frutto dell’esperienza internazionale dello Studio, Law Maps™ sono il risultato di complesse analisi di diritto comparato svolte da Toffoletto De Luca Tamajo e Soci e Ius Laboris™, la più grande alleanza mondiale di specialisti in diritto del lavoro e delle risorse umane che lo Studio ha contribuito a fondare nel 2001.

«Le Law Maps™ sono un ulteriore tassello del servizio a 360 gradi che offriamo ai nostri Clienti - spiega l’avvocato Franco Toffoletto, managing partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci. - Un’assistenza che, accanto all’elevato standard qualitativo, è in grado di fornire una serie di prodotti digitali, ideati dallo Studio, utili alle aziende per gestire al meglio le proprie risorse ed essere aggiornati sulle novità normative. Per un’azienda italiana che opera all’estero è importante conoscere nel dettaglio alcuni elementi della disciplina giuslavoristica».

L’aggiornamento dei contenuti e degli argomenti delle Law Maps™ è curato dai professionisti dello Studio e del Dipartimento di Research&Development, costituito quest’anno presso la sede di Napoli. Il progetto grafico e di rappresentazione dei dati è stato ideato e realizzato dal creativo Francesco Emiliani.

«La sfida dal punto di vista creativo è stata coniugare informazioni sintetiche e coerenza visiva per le Law Maps™ che sono uniche nel loro genere – commenta Francesco Emiliani. – Abbiamo creato icone e modelli di navigazione coerenti con un brand riconosciuto e solido come quello dello Studio e che rappresentano al meglio la contemporaneità del progetto».

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci ha da sempre puntato sull’innovazione, non solo nell’architettura tecnologica ma anche nell’attenzione alle esigenze del Cliente. Le Law Maps™ vanno, infatti, ad aggiungersi agli attuali prodotti digitali consultabili dal sito dello Studio ( Area Clienti ), dal quale i Clienti possono richiedere le credenziali per la App, consultare l’eBook dedicato al Jobs Act, curato dai soci e costantemente aggiornato, e richiedere l’accredito ai Webinar. Nuove iniziative verranno aggiunte nei prossimi mesi.