4 Nuovi Studi Aderiscono a Ius Laboris, l’Alleanza Estende la sua Attività in 47 Paesi

Last Updated on Marzo 30, 2022

Nuovi ingressi a Singapore, in Canada e in Svizzera

 

Ius Laboris, la più grande alleanza mondiale di specialisti in diritto del lavoro e delle risorse umane – che Toffoletto De Luca Tamajo e Soci ha contribuito a fondare nel 2001 – annuncia l’ingresso di 4 nuovi Studi membri.

 

Presentati durante il Congresso annuale di Ius Laboris, tenutosi a Chicago il 7 maggio scorso, Rajah & Tann Singapore LLP, primario studio legale di Singapore, Mathews Dinsdale & Clark LLP, boutique canadese di diritto del lavoro, e gli studi svizzeri specializzati in giuslavoro, diritto pensionistico e social security Blesi & Papa (Zurigo) e Schneider Troillet (Ginevra), portano a 47 i Paesi coperti da Ius Laboris e a 1.400 i suoi professionisti.

 

«Siamo molto soddisfatti dell’ingresso di queste quattro law firm, – ha dichiarato Chris Engels, presidente di Ius Laboris -. Molti studi dell’Alleanza hanno già avuto modo di collaborare con loro riconoscendone la qualità e l’expertise in materia di Lavoro. Inoltre, i Paesi in cui i quattro Studi operano rappresentano mercati chiave per i nostri clienti multinazionali, che potranno così beneficiare di una profonda conoscenza delle legislazioni locali».

 

«Dal momento che le normative del lavoro posso differire molto tra le diverse giurisdizioni – ha aggiunto Sam Everatt, Executive Director di Ius Laboris – è fondamentale avere i migliori consulenti legali leader in ciascun Paese. I nuovi Studi membri saranno una risorsa preziosa per i clienti che operano in Asia, Nord America ed Europa».

 

L’ingresso dei nuovi membri e il rafforzamento della presenza dell’Alleanza in Asia, Nord America e Europa, rappresentano un passo importante nella strategia di crescita di Ius Laboris, volta ad offrire una copertura mondiale capillare con professionisti di altissima qualità specializzati in diritto del lavoro che operano con successo a livello nazionale e internazionale.

 

 

I nuovi Studi membri:

 

  • Rajah & Tann, una delle maggiori full firm di Singapore, fornisce assistenza di alta qualità a clienti nazionali e internazionali con più di 300 professionisti. Lo Studio è stato riconosciuto in Tier 1 nella categoria Employment & Benefits Group delle directories legali Chambers & Partners Asia Pacific 2015 e Asia Pacific Legal 500 2015. Rajah & Tann Singapore fa anche parte di Rajah & Tann Asia, un network di otto law firm con operations nel Sud-Est Asiatico e in Cina.

 

 

  • Fondato nel 1956, lo studio Mathews Dinsdale è stato tra gli influencer e i contributor nella ridefinizione della normativa del lavoro canadese. La law firm è l’unica boutique di diritto del lavoro in Canada con uffici in diverse regioni, e attraverso i propri uffici in Ontario, British Columbia e Alberta, segue Società sia pubbliche che private di tutto il Paese. Mathews Dinsdale offre assistenza a piccole e medie realtà locali e a multinazionali in tutti i settori dell’industria sia privata, dall’IT al manifatturiero, che pubblica come Comuni, ospedali e fondazioni non-profit.

 

 

  • Blesi & Papa, fondato a Zurigo nel 2007 dagli avvocati Alfred Blesi e Roberta Papa, si è affermato come eccellenza nell’employment nella parte germanofona della Svizzera e ha visto l’ingresso nel 2009 del terzo partner, Thomas Pietruszak. Lo Studio è stato la prima law firm specializzata nel diritto del lavoro ad essere inserita in Band 1 da Chambers & Partners Europe sin dal 2010.

 

 

  • Schneider Troillet (Ginevra), boutique che si occupa di social law, è stata fondata nel 2014 e svolge la propria attività prevalentemente nella Svizzera francofona. I Soci, gli avvocati Anne Troillet e Jacques-André Schneider, hanno una solida esperienza e conoscenza del mercato internazionale. Oltre alla pratica giuridica, i partner scrivono per importanti riviste, tengono conferenze e intervengono a convegni in qualità di esperti, un’ulteriore conferma della profonda expertise nella materia e del mercato in cui operano.

Toffoletto De Luca Tamajo è stato confermato in Band 1 nella directory legale Chambers&Partners Italy Employment 2024. CHAMBERS&PARTNERS conferma Toffoletto De Luca Tamajo in BAND 1 Marzo 22, 2024 - Toffoletto De Luca Tamajo è stato confermato in Band 1 nella directory legale Chambers&Partners Italy Employment 2024.
Toffoletto De Luca Tamajo, studio legale che si occupa esclusivamente della gestione dei rapporti di lavoro per le imprese, annuncia l’ingresso dell’avvocata Francesca Casini nella sede di Bologna. Toffoletto De Luca Tamajo cresce a Bologna con l’ingresso dell’avvocato Francesca Casini Febbraio 27, 2024 - Toffoletto De Luca Tamajo, studio legale che si occupa esclusivamente della gestione dei rapporti di lavoro per le imprese, annuncia l’ingresso dell’avvocata Francesca Casini nella sede di Bologna.
Toffoletto De Luca Tamajo rafforza la struttura con l’ingresso di Luca Anzivino e Rachele Colombo, Toffoletto De Luca Tamajo rafforza la struttura Gennaio 24, 2024 - Toffoletto De Luca Tamajo, studio legale che si occupa principalmente della gestione dei rapporti di lavoro per le imprese, rafforza la struttura con l’ingresso del dottor Luca Anzivino, nuovo direttore marketing e commerciale, e della dottoressa Rachele Colombo, responsabile del dipartimento R&D.
Toffoletto De Luca Tamajo rinnova il CdA Gennaio 16, 2024 - Toffoletto De Luca Tamajo, studio legale che si occupa di diritto del lavoro e consulenza del lavoro, chiude il 2023 con un incremento del fatturato dell’6,5% e nomina il nuovo CdA. L’Assemblea dei Soci riunitasi il 12 gennaio ha rinnovato il CdA che sarà composto dai partner Raffaele De Luca Tamajo, Franco Toffoletto, Aldo Bottini, Massimo Dramis, Roberto Corno, Valeria Morosini, Paola Pucci, Andrea Bortoluzzi – responsabile delle sedi di Venezia e Treviso - e Maddalena Paroletti – responsabile della sede di Genova. Il CdA ha inoltre confermato l’avvocato Franco Toffoletto nel ruolo di Managing Partner ed approvato le linee strategiche del piano di sviluppo pluriennale.