Oggi a Londra con Lews Silkin per affrontare alcuni temi cruciali del diritto del lavoro 2020

Indietro
Categories
Notizie
Data:
07 Feb 2020

Appuntamento a Londra con l'incontro annuale «Managing an international Workforce: 2020 & Beyond», un confronto internazionale su tutti gli aspetti del diritto del lavoro e della gestione delle risorse umane organizzato dallo studio legale inglese Lewis Silkin.
 
L’avvocato Emanuela Nespoli, partner di Toffoletto De Luca Tamajo, interverrà sul tema della distinzione tra lavoro subordinato e autonomo e sulle recenti modifiche legislative che tendono ad ampliare l’ambito di applicazione della disciplina del lavoro subordinato. Una tendenza comune non solo nel nostro Paese e sempre più oggetto di vivace dibattito, anche giurisprudenziale.  
 
Due i temi su cui si concentreranno in particolare i tavoli con il contributo al dibattito crossborder dell’avvocato Marco Sideri, partner di Toffoletto De Luca Tamajo: gestione della reputazione e, immancabilmente, gli effetti della Brexit.
 
Come comportarsi quando la reputazione dell’azienda, dei manager e del personale stesso è a rischio? Verranno esplorati i rimedi che si possono mettere in atto sia nella gestione della crisi che, ancora più importante, in modo preventivo con alcuni consigli pratici per ridurre al minimo il danno.
 
Sul tema Brexit, sul tavolo i commenti del giorno dopo per capire cosa succederà alla normativa e le prospettive dell’Unione senza Regno Unito. Il confronto prenderà in esame i cambiamenti pratici e più recenti per la mobilità dei dipendenti, oltre alle Direttive sul whistleblowing, sulla trasparenza e il work-life balance.