Toffoletto De Luca Tamajo e Soci all'incontro annuale di Lewis Silkin a Londra

Indietro
Toffoletto De Luca Tamajo e Soci all'incontro annuale di Lewis Silkin a Londra
Categories
Notizie
Data:
04 Feb 2016

Lo Studio contribuirà all'incontro annuale «Managing an International Workforce: 2016 & Beyond», organizzato da Lewis Silkin, studio legale inglese di Ius Laboris, la più grande alleanza mondiale di specialisti in diritto del lavoro e delle risorse umane.

L’incontro, che si terrà venerdì 5 febbraio a Londra, sarà dedicato agli ultimi sviluppi nel diritto del lavoro a livello mondiale con una rassegna sui temi chiave: tecnologia, flessibilità, discrimination, performance.

In particolare, l’avvocato Valeria Morosini, partner dello Studio, interverrà in due sessioni. Nella prima sessione, dedicata all’orario di lavoro –“Working 9 to 5: not a way to make a living?”- si commenteranno anche le recenti decisioni della Corte di Giustizia Europea nei casi Tyco e British Gas Vs. Lock. Il dibattito, al quale prenderà parte anche l’avvocato Markus Bohnau, partner di Kliemt & Vollstadt, studio legale tedesco membro di Ius Laboris, riguarderà lo stato della giurisprudenza in relazione all’orario di lavoro dei dipendenti che non rendono la prestazione in un luogo di lavoro fisso, la retribuzione durante e immediatamente dopo i periodi di ferie ed il possibile impatto della giurisprudenza comunitaria in ambito locale.

Nella seconda sessione, "The Uberisation of the Workforce", si esplorerà, sempre in una prospettiva internazionale, il tema delle forme di lavoro atipiche, innovative e supportate dalle nuove tecnologie, i rischi connessi per i datori di lavoro e le possibili strategie da adottare nell'affrontare le situazioni concrete.

In questa sessione interverranno anche Catrin Nation, Head of Legal - EMEA & USA e Richard Harris, General Counsel & Chief of Staff, entrambi della società Robert Walters PLC.

Le sessioni saranno moderate dall'avvocato Emma Perera e dall'avvocato Hannah Price, di Lewis Silkin e Partner del Dipartimento di Employment, Reward and Immigration dello studio inglese.