Campagna 2015-2016

CHI SIAMO:      Profilo dello Studio       Dicono di Noi       Le Campagne Pubblicitarie

ADV rhino pubblicità.001.jpeg

Affissione Linate287x222_VELIERO_ALTA.jpg


Tramite la campagna attuale, Toffoletto De Luca Tamajo e Soci ha ridisegnato la propria immagine attraverso una campagna pubblicitaria di forte impatto visivo ed emozionale.

Realizzata da Francesco Emiliani, l’adv elabora le immagini oniriche del fotografo polacco Leszek Bujnowski per raccontare in modo nuovo e creativo i valori che permettono allo Studio di affrontare la professione e la consulenza con una visione diversa.


Declinata in due soggetti, il Veliero e il Rinoceronte, la campagna 2015 prende spunto da due immagini fantastiche e surreali per raccontare in modo concreto la professionalità, la competenza e l’innovazione tecnologica dello Studio legale, che da 90 anni «lavora con il lavoro». Una storia che comincia nel 1925, che passa per un’alleanza fino a concretizzarsi nella fusione tra Toffoletto e Soci e lo studio del Professore Raffaele De Luca Tamajo nel 2012, e che vede oggi Toffoletto De Luca Tamajo e Soci tra le più grandi realtà nazionali nel diritto del lavoro, sindacale e nei contratti di agenzia, con 4 sedi in Italia (Milano, Napoli, Roma e Bergamo). Nel 2001 lo Studio è anche tra i fondatori di Ius Laboris™, la più grande Alleanza mondiale di studi giuslavoristi con 1.400 professionisti e una presenza in 47 Paesi e oltre 160 città nel mondo.


«Abbiamo sempre puntato sull’innovazione e non mi riferisco solo all’architettura tecnologica che ci contraddistingue ma anche alla comunicazione che si è susseguita negli anni - aveva spiegato alla pubblicazione dell'adv l'Avv. Franco Toffoletto, Managing Partner dello Studio Toffoletto De Luca Tamajo e Soci. - Con il nostro lavoro abbiamo voluto innovare anche i concetti di Efficienza ed Esperienza. Ci sono diverse strade per raggiungere l’obiettivo: il Know-how condiviso di tutti i Soci e dei Team dello Studio; la profonda conoscenza del mercato; il rapporto di fiducia con i Clienti. Valori su cui si basa la nostra attività quotidiana e che ci permettono di affrontare i problemi da punti di vista diversi e formulare soluzioni innovative per risolverli.»


Per evidenziare il concetto che «Il senso del lavoro è anche questo», nel primo soggetto della campagna, un veliero solca un universo infinito a vele spiegate, tracciando nuovi percorsi. Il messaggio è preciso e sottende la volontà di offrire una consulenza mirata e puntuale, a livello globale, perché, come evidenzia il claim: «Seguiamo rotte tracciate da efficienza, partnership e tecnologia».
Il secondo visual, che rappresenta un rinoceronte in perfetto equilibrio sopra una fragile impalcatura di bottiglie collegate da piccole scale a pioli, evidenzia come gli ostacoli, che sembrano sempre difficili da oltrepassare, in realtà possono essere superati perché «L’Esperienza raggiunge qualsiasi obiettivo».


«Il mondo del lavoro in questi anni è cambiato velocemente – aveva aggiunto il creativo Francesco Emiliani - e l’evoluzione è ben rappresentata dalle immagini paradossali di Leszek Bujnowski, che propongono una visione contemporanea e attenta ai segnali più avanguardisti. La nuova campagna dello Studio vuole sottolineare proprio questo, che ci sono mondi immaginari ma possibili, purché si sia disposti a seguire nuove strade per raggiungere l’obiettivo».


La campagna è ancora on air con maxi affissioni nell’aeroporto di Milano Linate e sulle principale testate business italiane.